ASC

CORSO
PRIMO SOCCORSO BLSD E pblsd

IN PRESENZA

 5 ore Primo attestato

3 ore rinnovo attestato

Posti disponibili:

  • Totali: 8
  • Ancora liberi: 8

Organizziamo corsi su richiesta per ASD/SSD per gruppi di 6 partecipanti o multipli di 6 (fino a un massimo di 18), anche presso la vostra struttura!

Per informazioni e iscrizioni, scrivete a:
📧 lazio.academy@ascsport.it

In collaborazione con i centri di formazione ANIS e Salvamento Academy.


Nella formazione di Academy Lazio, i corsi per ISTRUTTORI offrono un alto rapporto studenti-insegnanti, con un massimo di 6 allievi per ogni insegnante.

Le classi per la pratica saranno composte da massimo 2 o 3 gruppi da 6 partecipanti ciascuno.

basic life support defibrillation

Descrizione

 

Benvenuti al nostro corso dedicato all’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE), progettato per fornire competenze essenziali al personale non medico nell’impiego sicuro di questo dispositivo medico vitale durante un arresto cardiaco.

Riferimenti Legislativi:

  • DL n. 120 del 3/04/2001
  • DGR 10306 del 26/09/2002
  • DGR 2869 del 29/12/2011

Destinatari:

Il corso è rivolto a chiunque desideri acquisire le competenze e l’autorizzazione all’utilizzo dei Defibrillatori Semiautomatici Esterni (DAE).

Obiettivi e Finalità del Corso:

Il nostro obiettivo è fornire una formazione completa sulle tecniche di rianimazione cardiopolmonare di base, includendo l’utilizzo sicuro del defibrillatore semiautomatico (DAE).

Cosa Include il Corso:

La quota di partecipazione comprende il materiale didattico utilizzato dai nostri esperti, un tutor dedicato per assistenza e supporto durante le lezioni, e il nostro staff sarà sempre disponibile per ulteriori informazioni e chiarimenti post corso.

Docenti e Metodologia Didattica:

I docenti del corso sono istruttori esperti dei centri di formazione ANIS e SALVAMENTO ACADEMY, capaci di trasmettere nozioni teoriche e pratiche. La formazione si concentra sulle procedure da seguire durante un arresto cardiopolmonare.

Modalità di Iscrizione:

Per iscriversi, basta compilare il modulo di iscrizione e inviarlo insieme alla copia del pagamento tramite bonifico, seguendo le indicazioni meglio di seguito descritte. Siamo qui per guidarvi attraverso questo importante percorso di apprendimento e preparazione.

QUANDO:

Date:

Domenica 17 novembre

  • ORE 09:15: Raduno

CORSO COMPLETO (circa 5 ore)

  • Dalle 09:30 alle 14:30

AGGIORNAMENTO (circa 3 ore)

  • Dalle 11:30 alle 14:30

Scadenza per l’invio delle domande: 13 novembre o fino a esaurimento posti.

Durante il corso è prevista una breve pausa pranzo.

Posti limitati, affrettatevi a prenotare!

red-bg.jpg

A CHI E' RIVOLTO

  • Il corso è rivolto a tutte le categorie: Personale “NON sanitario”. Il corso è indicato per chi lavora a contatto con il pubblico, con i bambini in ambito sportivo, ai genitori, alle forze armate, ai volontari, alla Protezione Civile e a tutte quelle persone che vogliono imparare a salvare una vita.
  • Attestato scaduto – rinnovo
  •  

COSTO

55,00 euro rilascio PRIMO ATTESTATO

45,00 euro RINNOVO ATTESTATO (SCADUTO da non più di 2 anni ovvero IN SCADENZA

red-bg.jpg

LUOGO

  • In presenza: presso T.T.T. SSD  / Salaria Sporting Village

  • Via San Gaggio, 5 – 00138 Roma (RM)

  • ZONA: Roma Nord

red-bg.jpg

IL PROGRAMMA

  • Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) di base (BLS – Basic Life Support)
  • Defibrillazione (BLS-D – Basic Life Support and Defibrillation), parte teorica: finalità della defibrillazione precoce, fondamenti di elettrofisiologia cardiaca, precauzioni e pericoli per il personale addetto ed i pazienti, descrizione dell’apparecchio, alimentazione, uso e manutenzione, funzionalità, modalità d’utilizzo;
  • Defibrillazione precoce (BLS-D), parte pratica: prova sul manichino della sequenza di RCP e Defibrillazione precoce nei diversi quadri di arresto cardiaco.
red-bg.jpg

PROCEDI CON IL PAGAMENTO

55,00 EURO (PRIMO ATTESTATO)

45,00 EURO (RINNOVO ATTESTATO)

QUOTA RISERVATA A CHI INTENDE RINNOVARE UN ATTESTATO SCADUTO OVVERO IN SCADENZA (DURATA 24 MESI)

Metodo di pagamento.

1) – BONIFICO BANCARIO:

A.S.C. COMITATO PROVINCIALE ROMA

Codice IBAN: IT79 V 05034 03213 000000003595

 

CAUSALE: NOME E COGNOME  – TIPOLOGIA CORSO PRESCELTO (RILASCIO PRIMO ATTESTATO / RINNOVO ATTESTATO)

2) -Altro metodo di pagamento:

55,00 EURO (PRIMO ATTESTATO)

Commissioni PayPal + 4%

45,00 EURO (RINNOVO ATTESTATO)

QUOTA RISERVATA A CHI INTENDE RINNOVARE UN ATTESTATO SCADUTO OVVERO IN SCADENZA (DURATA 24 MESI)

Commissioni PayPal + 4%

CHE COSA OTTIENI

Al termine del corso otterrai l’attestato di abilitazione della durata di 24 mesi.

red-bg.jpg

MODULO ISCRIZIONE