BOOKSHOP
SCOPRI I LIBRI DI TESTO DI ASC ACADEMY LAZIO!
ASC ACADEMY LAZIO COOPERA CON AUTORI NELLA REALIZZAZIONE DI TESTI A SCOPO DIDATTICO
MANUALE PER L'ISTRUTTORE DI PESI E FITNESS
MARGINAL GAins
ALLENAMENTO FUNZIONALE E PRESTAZIONE
Libro di testo “ALLENAMENTO FUNZIONALE E PRESTAZIONE: Basi scientifiche ed applicazioni pratiche”
Scritto dal Dott. Nicolò Ragalmuto.
Spesso il termine funzionale è usato in maniera impropria da parte degli addetti ai lavori, pensando che il Functional Training sia ad esempio il lavoro a corpo libero, l’utilizzo di attrezzature che vanno di “moda” o semplicemente un lavoro ad alta intensità.
Visto il continuo mutamento presente nel campo del fitness e della preparazione fisica, si è cercato di realizzare uno strumento utile per gli istruttori ed i preparatori che contenesse al suo interno componenti pratiche ed applicative, supportate da reali studi scientifici.
Oltre alla descrizione di più di 300 esercizi con immagini completamente a colori, molto spazio è stato dedicato alla descrizione dei vari sistemi di allenamento e alla programmazione nel breve, medio e lungo termine.
Manuale per l'Istruttore Sportivo
Libro di testo “Manuale per l’Istruttore Sportivo: Teoria e metodologia delle scienze motorie”.
Scritto dal Dott. Nicolò Ragalmuto.
Questo testo si prefigge l’obiettivo di fornire un compendio riguardante le principali nozioni che concernono le Scienze Motorie.
La finalità del lavoro è dare una guida pratica contenente i diversi concetti che ogni istruttore, indipendentemente dalla disciplina di provenienza, dovrebbe conoscere per rendere il suo lavoro più professionalizzante e performante.
I temi trattati riguardano i principi di teoria e metodologia dell’allenamento sportivo, la fisiologia applicata alle scienze motorie, il significato proprio di allenamento con le sue varie sfaccettature, i concetti legati al movimento umano, nonché le definizioni terminologiche specifiche dei diversi movimenti.
DRAGHI
GUIDA AL TAOISMO SOCIALE
Quest’opera non è altro che una testimonianza di cosa può accadere quando si riconosce che, nella sconfinata vastità dell’universo, i confini fisici e mentali sono solo un’illusione. Tutti hanno il diritto di esplorare le proprie risorse: la misteriosa via orientale offre strumenti, non semplici da utilizzare ma infinitamente preziosi, per compiere a pieno il proprio “mandato del cielo” e riscoprire il significato profondo della propria esistenza.
Il metodo Xiu Mhen Thiendao ® (Porta della Via Celeste) è una
serie di applicazioni delle discipline orientali in svariati ambiti,
rimodellate dal M° Lorendo Donati a seguito di una lunga
esperienza sulla Via Taoista.
In particolare, il metodo Xiu Mhen Thiendao ® prende vita dalle
basi di un metodo preesistente : lo Xiu Zhen Dao ® (La Via per
rinvenire l’autentico) formulato dal M° Marco Montagnani.